traslocare-con-corriere

Traslocare pacchi con corriere espresso

Quando bisogna fare un trasloco in un’altra città è necessario organizzarsi per bene e con i tempi giusti, perché tutto vada per il meglio.

Se avete esigenze particolari per traslocare oggetti particolarmente fragili o di dimensioni anche importanti, potete considerare l’occasione che vi viene offerta dal sito SpedireSubito.com.

Si tratta di un sito estremamente efficiente che una fitta rete di corrieri espressi per lo spostamento di merci e oggetti sia in Italia che in Europa.

Le condizioni a cui viene dato il servizio sono estremamente chiare e trasparenti che consentono di fare un trasloco con un’ottima organizzazione logistica e tutto da casa.

Il pagamento avviene tramite carta di credito collegata a Paypal, che è il metodo più sicuro per le transazioni online.

Come funziona il trasloco dei pacchi con il corriere espresso

Sulla home page del sito SpedireSubito.com si trova il form da compilare rispettivamente per traslocare pacchi in Italia ed in Europa.

Prima di richiede il servizio del corriere tramite il broker è bene sapere i costi di spedizione e le modalità di imballaggio che sono molto precise, per consentire che tutto vada a buon fine.

Ci sono 3 fasce di peso per ogni pacco da traslocare (15, 30 e 60 kg) che rispettivamente hanno un costo di 12,50-18 e 21 euro che sono già compresi di IVA.

Per quanto riguarda le destinazioni europee dei pacchi, le 3 fasce di peso sono identiche mentre i prezzi sono rispettivamente di 26,40- 35 e 55 euro.

L’imballaggio

L’imballaggio dei pacchi deve rispettare le regole imposte dai corrieri che riguardano l’integrità e la regolarità.

La forma del pacco deve essere regolare, nel senso che non deve presentare sporgenze.

Ogni apertura dei pacchi da traslocare deve essere sigillata con il classico scotch largo di colore marrone o trasparente e in ogni caso il cartone non deve avere alcun danno, buco o graffio.

L’integrità della scatola garantisce contro perdite di oggetti e possibili furti, per i quali non spetta alcun rimborso, in quanto dipendente dalla negligenza di chi ha imballato il pacco.

Bisogna tenere presente anche le limitazioni delle dimensioni, oltre che del peso.

A questo proposito il lato più lungo del pacco non può essere superiore a 2 metri e il perimetro del lato più piccolo sommato al lato più lungo deve essere al di sotto dei 3 metri.

Nel caso in cui abbiate la necessità di traslocare pacchi che superano i limiti delle dimensioni e del peso, potrete compilare il form apposito e richiedere un preventivo.

Come richiedere il servizio del corriere espresso

Come accennato è necessario compilare il form dopo aver preso visione di tutte le informazioni sul servizio e quindi riempire ogni campo con dati esatti, sia del mittente che della destinazione.

Ricordate che il pacco quando arriverà deve essere consegnato a una persona che dovrà apporre la sua firma con data e ora, quale prova dell’avvenuta consegna.

Nel caso in cui nessuno dovesse essere presente, ci saranno in tutto 3 tentativi di consegna a domicilio, in seguito ai quali, nel caso non andasse a buon fine, il pacco verrà destinato al deposito più vicino per un massimo di 5 giorni.

Dopo aver mandato il form riceverete le etichette via mail con tutti i dati comunicati.

Tali etichette vanno stampate e apposte sul pacco, in modo chiaro perché siano ben leggibili.

La grande comodità di questo servizio sta nel fatto che il corriere verrà direttamente a casa a ritirare il pacco entro 24-48 ore, se la destinazione è in Italia e entro 18-72 ore, se invece è in Europa.

Non verrà fornito un orario preciso di quando il corriere potrebbe passare a ritirare o a consegnare, ma basta sapere che avverrà nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 18.

La convenienza nel traslocare con il corriere espresso

Ci sono tanti aspetti positivi che contraddistinguono il servizio di trasloco con il corriere espresso.

Tra questi c’è la comodità di non doversi recare in nessun punto di raccolta o ufficio che gestisca l’invio del pacco e il risparmio di tempo e denaro è reale.

C’è anche la possibilità di spedire intere valigie di grandi dimensioni, che tuttavia devono essere imballate come descritto sopra, in una scatola ben sigillata e con le etichette.

Naturalmente anche la valigia deve rispettare il limite di peso di 60 kg e la persona mittente è tenuta a fare una foto sia quando è aperta, con quello che contiene, sia quando è stata chiusa.

In ogni caso la possibilità di spedire valigie è un vantaggio in più per chi magari ha degli indumenti o altra biancheria che non sa come trasportare.

Il peso dei pacchi o di una valigia è da considerarsi al netto dell’imballaggio, il pacco potrà essere tenuto sempre sotto controllo usando il numero di tracking identificativo, cliccando alla voce cerca spedizioni.

Il sito di spedizioni SpedireSubito.com offre un servizio comodo, veloce, trasparente e conveniente per tutte le esigenze di un trasloco.